Metropoli della natura.

Strategia del marchio

Graubünden_Mobilitaet_Danuser
La nostra strategia è determinata da i valori fondamentali di «vero», «vivace» e «visionario»,  l'idea del marchio «metropoli della natura» e otto settori strategici dalla mobilità al turismo, dalla regionalità all'innovazione. 

Particolarità dei Grigioni.

Idea del marchio

I Grigioni sono l'unione e l'intreccio di natura, cultura e progresso. Trasformiamo emozionanti contrasti in elementi comuni motivanti. L'ampia diversità diventa un'unità densa. Coltiviamo la nostra origine per portarla avanti per generazioni. In questo modo reinterpretiamo l'immagine della metropoli in modo innovativo, contemporaneo. Realizzato da madre natura, raffinato dai grigionesi.  Marchio graubünden. La metropoli della natura Grigioni.

Not Vital Aussicht

Come si profilano i Grigioni.

Campi tematici della metropoli della natura

Il termine «metropoli della natura» significa l'insieme denso di esperienze nella natura e culturali di alto livello che caratterizzano, contraddistinguono e differenziano i Grigioni dai concorrenti. La realizzazione della metropoli della natura avviene attraverso progetti di profilo con un'elevata visibilità in settori tematici di grande rilevanza sociale. I Grigioni vogliono essere percepiti non solo come una popolare destinazione turistica, ma anche come una località innovativa, vivibile e versatile con il miglior equilibrio tra vita e lavoro. 

Vivere & lavorare

L'elevata qualità della vita, la digitalizzazione e le caratteristiche del «new work» fanno dei Grigioni un «third place» alpino e un luogo tranquillo per l'economia del sapere.

Leben und Arbeiten in Graubünden

Innovazione & talenti

La digitalizzazione, i nuovi modelli di lavoro e le imprese innovative creano opportunità di lavoro. La concentrazione e l'armonizzazione delle politiche di reclutamento migliorano l'affluenza di personale qualificato.

Enavant 4.0

Formare & ricercare

Grazie a istituti di ricerca e formazione riconosciuti a livello internazionale e a un ambiente economico favorevole, i Grigioni si affermano come parte complementare della rete metropolitana.

Bilden_Forschen_graubuenden

Ridefirnizione della salute

Oltre alla medicina, in futuro sarà lo stile di vita delle persone a definire il significato della loro salute. Allenamento, riposo, cura e terapia sono i quattro pilastri fondamentali della salute complessiva.

Graubünden_Lebensqualitaet_Danuser

Nuova ecologia blu

L'ecologia blu si basa sull'efficienza totale nella produzione e nell'uso dell'energia. Riguarda l'ambiente creato dall'uomo e l'ottimizzazione. La tecnologia crea nuove opportunità per una vita che rispetta l'ambiente.

neue blaue Ökologie

Autenticamente locale

Nel campo dello svago e dell'avventura «autenticamente locale» punta a una qualità straordinaria, a ciò che è speciale ed esclusivo, che non viene importato da paesi lontani, ma che si trova sul posto. Questo comprende una concezione completamente nuova della stagionalità.

 

Brutal Lokal Produkte aus Graubünden

Turismo glocale

I Grigioni sfruttano sistematicamente le potenzialità del turismo quattro stagioni e la varietà delle sue offerte turistiche, anche attraverso offerte di nicchia come la cultura, il benessere e la salute. La regione trae vantaggio dalla crescente domanda di autenticità, regionalità e inconfondibilità. 

Skitourenfahrerin in Graubünden

Mobilità intelligente

Risparmio di tempo e di costi per utenti della strada e fornitori grazie all'interconnessione digitale e all'elaborazione delle informazioni sulla mobilità. Utilizzo di sistemi di guida autonomi per turisti e residenti, trasporti pubblici e traffico motorizzato individuale pubblico.

Intelligente Mobilität
Not Vital Kunst

Un contegno esemplare

Valori fondamentali del marchio

vero

graubünden va per la sua strada e fissa con fiducia tendenze pionieristiche. Il graubünden è un controprogetto vitale della disneyficazione delle regioni turistiche, evita il kitsch e offre ai residenti e agli ospiti uno spazio di esperienza reale, originale e non artificiale.

vivace

graubünden stimola e arricchisce corpo, mente e anima. Ospiti e abitanti dei Grigioni trovano serenità, armonia e ispirazione in un ambiente montano stimolante e sublime. Ma anche visione d'insieme, consapevolezza e responsabilità per ciò che è vero e degno da conservare. Vi si guadagna comprensione e distanza.

visionario

Il marchio graubünden pensa in modo complessivo e a lungo termine. Il marchio graubünden è sempre alla ricerca di un punto di vista superiore e di una visione significativa e valida delle cose. Il marchio graubünden è incline all'innovazione, aperto alle esigenze del futuro e alle novità - purché ciò sia in linea con i suoi principi e obiettivi a lungo termine

Fare effetto.

Ecco cosa presta il marchio graubünden

Identität - Berge
graubünden crea identità

graubünden crea un senso di appartenenza per persone, istituzioni, organizzazioni e aziende attraverso una visione comune del luogo e dei valori. La diversità, i punti comuni e lo spirito di appartenenza rafforzano il nostro senso del «NOI». 

Jetzt geöffnet bis ${formattedHours.closesAtString}
Geschlossen
Öffnet wieder am ${formattedHours.nextOpening.opensAtString}
${formattedHours.notice}
Wertschöpfung - Speichersee
graubünden punta su una valorizzazione a lungo termine

graubünden fa della regione uno spazio di lavoro, di vita e di svago attraente per la gente del posto e per gli ospiti. graubünden rafforza la crescita dell'economia e del turismo grazie ad una maggiore notorietà, minori spese di ricerca, posti di lavoro attraenti, più fatturato, più entrate fiscali e prospettive sicure per il futuro

Jetzt geöffnet bis ${formattedHours.closesAtString}
Geschlossen
Öffnet wieder am ${formattedHours.nextOpening.opensAtString}
${formattedHours.notice}
gibt der Vielfalt ein Gesicht
graubünden da un volto alla diversità

L'aspetto visivo del mondo dei marchi   rende visibili i punti comuni di tutti coloro che rappresentano i grigioni e conferisce loro un volto inconfondibile. Allo stesso tempo, si esprime la propria identità.

Jetzt geöffnet bis ${formattedHours.closesAtString}
Geschlossen
Öffnet wieder am ${formattedHours.nextOpening.opensAtString}
${formattedHours.notice}