Programma «graubünden sostenibile»
Organizzazione
La sede del marchio graubünden è responsabile della direzione operativa, dell'amministrazione e del coordinamento del progetto. Inoltre, la sede è coinvolta nei settori di attività, che si tratti della preparazione e del follow-up di workshop, dell'esecuzione di chiarimenti, valutazioni o dello sviluppo di proposte per gruppi di lavoro.
Tanja Jacobson Bügler capo del programma
Nell'ambito di un processo di reclutamento in più fasi, all'inizio di luglio del 2024 è stato possibile ricoprire con successo il posto di responsabile del progetto per il programma "graubünden sostenibile". A metà agosto l'esperta Tanja Jacobson Bügler completerà la direzione del marchio graubünden come responsabile del progetto.
Chi è Tanja Jacobson?
Tanja Jacobson è un'appassionata sostenitrice dello sviluppo sostenibile. La sua attenzione si concentra sull'elaborazione e l'attuazione di politiche di sostenibilità, sullo sviluppo delle regioni e sulla valorizzazione del patrimonio naturale e culturale. È particolarmente importante che si tenga conto delle esigenze e delle richieste dei diversi gruppi d'interessi e che si adoperi un metodo collaborativo. Ha conseguito un master in scienze ambientali e un bachelor in turismo. Oltre ad essere impegnata nella ricerca applicata sullo sviluppo sostenibile nel turismo, Tanja Jacobson è stata docente in diversi corsi di studio, tra cui la Scuola universitaria professionale dei Grigioni, sul tema della sostenibilità. Il suo obiettivo è quello di responsabilizzare e motivare le persone ad ampliare le loro competenze e a impegnarsi attivamente per lo sviluppo sostenibile.
Qui per il profilo LinkedIn di Tanja.
La partecipazione collaborativa dei gestori è un elemento importante della mentalità della «sostenibilità vissuta». Il programma dipende dalla partecipazione dei partner, dal dialogo e dallo scambio di esperienze all'interno della rete e dall'attuazione di misure nelle rispettive imprese. I partner del programma «graubünden sostenibile» sono i promotori e al tempo stesso partecipano attivamente, sotto forma di contributi propri, in settori d'azione selezionati.